Con oltre 250 visite senologiche si è chiuso l’Ottobre Rosa 2016 targato Lilt

Ottimi risultati

Con oltre 250 visite senologiche si è chiuso l’Ottobre Rosa 2016 targato Lilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottimi risultati

L’Ottobre Rosa Lilt chiude l’edizione 2016, a Novara, con ottimi “numeri”. Le iniziative che la Lilt (Lega Italiana per Lotta contro i Tumori) dedica alla prevenzione del tumore alla mammella e che la sezione provinciale novarese della Lilt ha voluto nuovamente proporre si sono chiuse domenica 23 ottobre con un bilancio assolutamente positivo.

Sabato 22 ottobre, l’Ottobre Rosa, così come ormai tradizione, ha proposto le visite senologiche gratuite in Piazza Puccini a Novara: iniziativa che è la naturale conclusione del percorso ideato da Lilt e che sottolinea l’azione più importante dell’intera campagna ossia la prevenzione. Il giorno successivo, le visite gratuite si sono spostate a Romentino per una “seconda tappa di prevenzione”.

I numeri? Davvero alti. Nelle due giornate l’equipe medica ha effettuato oltre 200 visite con oltre 50 prenotazioni per visite da svolgersi in una data da stabilire, che si vanno ad aggiungere alle oltre 50 donne visitate, sabato 8 ottobre, presso la delegazione di Oleggio Castello.

Seguici sui nostri canali