Cluedo vivente, il primo torneo fa tappa a Novara e Omegna

Il famoso gioco poliziesco esce dalla scatola per prendere vita nelle piazze. 

Cluedo vivente, il primo torneo fa tappa a Novara e Omegna
Pubblicato:
Aggiornato:

Cluedo vivente, il primo torneo fa tappa a Novara e Omegna. Il famoso gioco poliziesco esce dalla scatola per prendere vita nelle piazze.

Cluedo vivente, il primo torneo fa tappa a Novara e Omegna

Il Cluedo è il gioco poliziesco in scatola più famoso al mondo, nato in Inghilterra nel 1948, 70 anni fa. L’attrice, scrittrice e autrice di Ferrara Miriam Previati ha pensato di far uscire letteralmente il gioco dalla scatola e portarlo nelle piazze creando un vero e proprio Cluedo vivente. In 3 anni il gioco è stato portato in più di 30 città, con più di 100 tappe e la partecipazione di più di 25.000 giocatori. L’iniziativa è supportata dall'Agenzia Feshion Eventi di Ferrara ed è patrocinata da Hasbro Gaming.

Sette attori che interpretano i personaggi del gioco

Presto il Cluedo vivente approderà anche a Novara dove si terrà una delle tappe del torneo che coinvolgerà anche Omegna, Biella e Vercelli. Sette attori interpreteranno i personaggi del gioco e i partecipanti a squadre raccogliendo indizi, superando prove, indovinelli e quiz dovranno scoprire chi ha ucciso il Dott. Black, con quale arma e in quale stanza.

I match nel weekend del 3 e 4 novembre

Il torneo nel nostro territorio è organizzato in collaborazione con 121eventi di Massimo Dellavecchia e rappresenta una novità in quanto si metteranno per la prima volta in competizione 4 città diverse. I match si svolgeranno  nel weekend del 3 e 4 novembre: a Novara la partenza sarà il 3 novembre alle 16 da Il Covo; a Omegna sempre il 3 alle 21 da Café Matisse; a Biella Piazzo il 4 novembre alle 16 da Farmacia Cocktails Bar; a Vercelli il 4 novembre alle 21 da Mondadori Book Store.

In palio un pernottamento all'Ostello ValGrande

Ci sarà una squadra vincitrice di ogni città e una vincitrice il torneo, con in palio un pernottamento all'Ostello ValGrande a Cicogna, punto di partenza per le escursioni nel Parco Nazionale e area wilderness più grande dell'intero Arco Alpino e d'Italia. L’iscrizione è obbligatoria. Tutte le informazioni per partecipare al gioco si trovano sull'evento Facebook "Torneo Cluedo Vivente 2018" oppure scrivendo un messaggio al 349 0707481.

v.s.

Seguici sui nostri canali