Città della salute, slitta a fine mese l’ultimo incontro

Città della Salute, slitta a fine mese l'ultimo incontro. La burrasca della serie di arresti in Lombardia, nell’ambito della cosiddetta indagine denominata “Mensa dei poveri”, ha avuto ripercussioni anche nel Novarese.
La richiesta d’arresto del deputato di Forza Italia, Diego Sozzani, e i domiciliari per l’a.d. di Acqua Novara e Vco, Andrea Gallina, stanno tenendo banco e, soprattutto, iniziano ad avere ripercussioni politiche.
M5S: contrari al nuovo ospedale
Chi gongola, per esempio, è il gruppo del Movimento 5 Stelle che sta facendo una vera e propria battaglia sul metodo di finanziamento della Città della Salute, il partenariato pubblico-privato, considerata una formula particolarmente a rischio. Ipotesi ancor di più avvalorata dopo queste ultime vicende.
Rinviato l'appuntamento al Ministero
Questa mattina doveva riunirsi, intanto, a Roma l’ennesimo nucleo di valutazione per valutare i progetti previsti in campo sanitari. A sorpresa, però, nell’ordine del giorno non compariva quello della Città della Salute e della Scienza di Novara, giunto praticamente alla fine dell’iter e in attesa di bandire gli appalti. In realtà tutto è stato rinviato all’ultima settimana di maggio, quando dovrebbe giungere l’approvazione definitiva sul nuovo ospedale.
s.d.