I controlli

Cerca di aggredire gli agenti in piazza a Omegna: arrestato 22enne

Era già noto alle forze dell'ordine

Cerca di aggredire gli agenti in piazza a Omegna: arrestato 22enne
Pubblicato:

Nel corso del fine settimana, la Questura di Verbania ha organizzato controlli straordinari del territorio con l'ausilio di 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

I controlli

I controlli sono stati svolti in particolare a Stresa, protagonista di un evento annuale che ha visto la presenza di personalità di governo e di altre istituzioni. Sono stati effettuati numerosi posti di controllo sulle arterie principali in ingresso ed in uscita dalla provincia. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio della Questura di Verbania e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna hanno controllato circa 800 persone di cui 80 stranieri e 270 veicoli nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Controllati anche diversi esercizi pubblici della provincia. Sono state elevate più di 10 sanzioni al codice della strada ed è stato denunciato in stato di libertà un uomo per false attestazioni e dichiarazioni al pubblico Ufficiale e per mancata ottemperanza all'ordine di allontanamento dal territorio nazionale del Questore del VCO. Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna sabato notte hanno tratto in arresto un ragazzo italiano di origine cubana di 22 anni. Nello specifico gli Agenti transitando in Piazza Beltrami hanno notato due soggetti di cui uno noto alle forze di polizia, già sorvegliato speciale, che litigavano animatamente. Il ventiduenne alla vista della Polizia ha tentato di aggredire gli operatori con calci e pugni e gli stessi, dopo aver invano provato a contenerne la violenta reazione, procedevano al suo arresto.

Seguici sui nostri canali