Cento candeline per la novarese Marina Calgaro

Cento candeline per la novarese Marina Calgaro: si tratta della prima cittadina novarese, classe 1918, a tagliare il traguardo del secolo di vita.
Cento candeline: i festeggiamenti
Compleanno speciale per Marina Calgaro, che nella giornata di giovedì 4 gennaio ha compiuto cento anni. Si tratta della prima cittadina novarese, classe 1918, a tagliare il traguardo del secolo di vita. Nata il 4 gennaio 1918, Calgaro è stata sposata con Giuseppe Penzo fino al 1989 quando il coniuge è venuto a mancare all’età di 79 anni. Ha avuto sei figli. (In ordine cronologico Maria Pia, Piergiorgio, Marialuisa, Valeria, Antonia e Teresa.) che le hanno regalato otto nipoti (Serena, Stefano, Dario. Fabio, Corinna, Michela, Ruben e Jacopo).
Ancora più numerosa l’ultima generazione con ben undici pronipoti cui presto se ne aggiungeranno altri due. Nel corso della sua vita, passata per la maggior parte del tempo a curare la casa e la crescita dei figli e dei nipoti, ha anche aiutato per circa vent’anni le due figlie Valeria e Antonia all’interno del loro laboratorio tessile.
Marina Calgaro ha festeggiato lo storico traguardo circondata dall’affetto dei suoi cari. Con la visita inoltre del consigliere comunale Ivan De Grandis, che le ha portato un mazzo di fiori, omaggio dell’Amministrazione, e una lettera di auguri del sindaco Alessandro Canelli.