Cedimenti stradali in città
Voragine in via Calderara e asfalto sprofondato in via Giovane Italia.

Cedimenti stradali in città: dopo la "famosa" voragine di viale Volta e quella in via Biroli, le vie di Novara continuano a sprofondare.
Una voragine in via Calderara
Una voragine pericolosa si è aperta nel sedime stradale di via Calderara, a Sant’Agabio (nella foto sopra). In attesa dei necessari interventi, la buca, che è parecchio profonda, è stata transennata e la strada è stata chiusa al traffico (tranne che per i residenti, per i quali è accessibile solo da via Casorati).

Stessa situazione, dopo diverse settimane, anche in via Racca, al Sacro Cuore, dove il cedimento dell’asfalto si era manifestato all’inizio di aprile. Mentre sono in corso i lavori, l’accesso alla via rimane interdetto in quel tratto.
Cedimenti stradali: oggi anche a Vignale
E nel pomeriggio di oggi, domenica, la Polizia locale è stata chiamata ad intervenire in via Giovane Italia, a Vignale, dove il fondo stradale ha ceduto, all'altezza del civico 15. Sul posto, i Vigili che hanno sospeso la circolazione in via precauzionale, in attesa che il sopralluogo dei tecnici di Acqua Novara Vco definisca con più chiarezza le cause dell'accaduto.
l.c.