Cave di Vintebbio: festa per ricordare la mitica discoteca. Ecco com'è ridotta ora
La chiusura nel 2005.

Cave di Vintebbio. una festa per ricordarne i vasti sabato 28. La chiusura definitiva nel mitico locale è avvenuta nel 2005.
Cave di Vintebbio
Sabato 28 luglio ci sarà il secondo appuntamento con il Remember della discoteca Le Cave di Vintebbio presso la discoteca “Il Faro” di Brusnengo, “Le Cave”, negli anni 90, sono state un punto di riferimento per i giovani del “popolo della notte” in tutto il Nord Italia. Hanno ospitato volti conosciuti del mondo dello spettacolo come Ezio Greggio, Gabriel Garko, Alessia Marcuzzi, nonché dj ancora in voga come Gigi D’Agostino, Mario Più, Franchino, Mauro Picotto e molti altri..In consolle si alterneranno molti dj che hanno scritto la storia delle Cave, in primis Micro Deejay, Poliedrico dj e produttore di musica elettronica made in Biella, che dal 1993 al 2000 è stato una delle colonne portanti della sala principale della discoteca Le Cave.
La chiusura definitiva nel 2005
La crisi delle grandi discoteche, sostituire dai pub che non facevano pagare l’ingresso e offrivano un prodotto simile, iniziata negli anni Novanta non risparmiò il grande locale di Vintebbio che chiuse definitivamente i battenti nel 2005. Da allora il locale è completamente abbandonato.
Ecco le immagine pubblicate sulla pagina facebook de Le Cave.



