Borgomanero: obbligo taglio rami sporgenti
Obbligo taglio rami sporgenti disposto dal Comune di Borgomanero

Con un'ordinanza il Comune di Borgomanero ha disposto un obbligo taglio rami sporgenti.
Il Comune ha disposto un obbligo taglio rami sporgenti
Al rientro dalle festività, per i proprietari di giardini che affacciano sulle strade, è stata disposta un'ordinanza con la quale devono tagliare i rami sporgenti. Il testo, firmato dal comandante del corpo di polizia locale Ettore Tettoni, infatti intende mantenere la sicurezza stradale della città, eliminando quelli che possono essere degli ostacoli.
L'obbligo a chi si estende?
L'ordinanza riguarda tutti: proprietari, affittuari, possessori, conduttori a qualsiasi titolo dei terreni confinanti con le strade pubbliche. Il provvedimento riguarda anche i terreni di strade vicinali. La determina intende prevenire potenziali pericoli per la circolazione e viabilità. L'ordinanza intende anche conservare la visibilità dell'illuminazione pubblica e della segnaletica stradale cittadina.
Multe e provvedimenti
Le operazioni di pulizia vanno effettuate entro 30 giorni dalla notifica dell'ordinanza in albo pretorio. Sempre che il fatto non costituisca reato, i trasgressori saranno sanzionati ai sensi del codice della strada con sanzione amministrativa e pecuniaria oltre all'applicazione, se previsto, delle sanzioni accessorie del ripristino dello stato dei luoghi.