Aiuti alle imprese

Bonus Borgomanero per la piccola e media impresa locale

A Borgomanero un aiuto per la piccola e la media impresa.

Bonus Borgomanero per la piccola e media impresa locale
Pubblicato:

L'amministrazione comunale ha predisposto un bando per richiedere il Bonus Borgomanero per la piccola e media impresa locale.

Arriva il Bonus Borgomanero in città

E’ stato pubblicato, sull’Albo Pretorio del Comune di Borgomanero ed è scaricabile dalla  Home Page del sito stesso,  il bando “Bonus Borgomanero”. Il bando ha come obiettivo l’erogazione di contributi a fondo perduto quale misura di sostegno per le piccole e medie imprese del settore commercio e servizi compresi quelli svolti in forma artigiana stanziate sul territorio del Comune di Borgomanero e che hanno subito gli effetti negativi delle restrizioni imposte durante il lockdown, registrando una diminuzione di fatturato, nei mesi di giugno/luglio/agosto 2020, inferiore al corrispondente periodo del 2019 di almeno il 30%. La copertura finanziaria è di 80 mila euro, salvo rifinanziamento, con un contributo massimo per impresa di 2000 euro.

Per ottenere il contributo a fondo perduto è necessario prendere visione del bando e compilare il modulo allegato

Ogni impresa potrà avanzare una sola richiesta di contributo ancorché titolare di più unità operative sul territorio del Comune di Borgomanero. Le domande per accedere al contributo, corredate dalle dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti soggettivi di ammissibilità , dovranno essere presentate nei termini previsti dal relativo bando esclusivamente via pec all’indirizzo di posta certificata del Comune, e saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di presentazione.

E’ un bando – sottolinea il Vice Sindaco Ignazio Stefano Zanetta – che fornisce un aiuto alle imprese del settore commerciale e artigianale che ancora stanno subendo gli effetti negativi dell’emergenza pandemica; ringrazio i componenti della Commissione Consigliare Bilancio per la fattiva collaborazione nella stesura dei criteri da applicare”.

E’ una ulteriore misura concreta – sottolinea il Sindaco Sergio Bossi – che l’Amministrazione Comunale ha voluto mettere in campo e che si somma a quelle già predisposte nei mesi scorsi con l’obiettivo di sostenere i nostri cittadini ed  il tessuto economico della Città in questi momenti difficili”. Conclude poi “Ringrazio il Vice Sindaco Zanetta, l’Assessore al Commercio Beccaria  e i dipendenti comunali per il lavoro svolto assieme ai membri della Commissione Consigliare  Bilancio”.

Seguici sui nostri canali