- Registrazione tribunale 778 del 24/04/2025 Tribunale di Novara
- ROC 6396
- Direttore responsabile Pier Sandro Devecchi
- Gestione editoriale S.G.P. Società Gestione Periodici S.r.l.
Contatti
- Email segreteria@corrieredinovara.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Netweek ADV s.r.l.
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 S.G.P. Società Gestione Periodici S.r.l.
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
E chi lavora e non riesce ad utilizzare i mezzi? Ma devo essere obbligata a comprare l'auto nuova perchè non si è in grado di tenere sotto controllo l'inquinamento (e tutti sappiamo che quello da automobili è solo una piccola parte?) Vogliamo affrontare il problema dei trasporti su gomma? O dei camion che girano anche in città e sputano fumo nero senza controllo? O vogliamo parlare delle politiche di riscaldamento cittadino? ... chi paga sono sempre i più indigenti, vergogna!
Il blocco del traffico con tutte queste deroghe non serve a niente, servirebbe invece terminare la benedetta tangenziale di Novara, da Veveri al Corso Vercelli, o almeno attuare i tratti già approvati, cioè da Veveri alla regionale 299 per la Valsesia, passando dalla regionale 229 del lago D'Orta. In questo modo il numero di auto che passano da Vignale si ridurrebbe notevolmente, e dei numerosi tir e camion di tutti i tipi ne passerebbero solo qualche decina, invece delle centinaia giornaliere, tutti diretti a Vercelli o all'autostrada e costretti a passare dal centro abitato di Vignale non essendoci altra strada. Per controllare l'inquinamento, non fermatevi in piazza Cavour, VENITE A VIGNALE con i vostri apparecchi e vedrete quale è la zona più inquinata di Novara!!