Un trasportatore infedele è stato arrestato a Biandrate con l’accusa di furto aggravato e ricettazione.
Biandrate, arrestato trasportatore infedele

L’uomo, D.J., cittadino albanese di 40 anni, lavorava per una società di autotrasporto che effettua consegne per conto della Lidl Italia S.r.l.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Novara, durante il turno di lavoro del 12 ottobre 2025 l’autista si sarebbe appropriato di oltre 1.600 euro di prodotti alimentari, sottraendoli dai bancali destinati ai punti vendita.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato a una scoperta sorprendente: nel garage della propria abitazione, l’uomo aveva allestito una vera e propria “filiale Lidl non autorizzata”, completa di centinaia di articoli.

I militari hanno sequestrato merce per un valore complessivo superiore a 6.000 euro, tra cui alimentari di marca — caffè, carne e tonno in scatola, biscotti e detersivi — e numerosi utensili a marchio Parkside, esclusiva Lidl: 18 trapani, 17 livelle laser, 27 batterie, 2 tosaerba, 2 torni, 1 idropulitrice, 2 levigatrici, 2 compressori, 2 frese, 1 soffiatore e 1 sega circolare.
Proseguono gli accertamenti per verificare il possibile coinvolgimento di altre persone nella vicenda.