Tragedia sul lago

Barca affondata: il proprietario scriveva "può ospitare al massimo 15 persone"

Claudio Carminati pubblicizzava così la sua House boat del 1982 e precisava: "Navighiamo anche in caso di pioggia"

Barca affondata: il proprietario scriveva "può ospitare al massimo 15 persone"
Pubblicato:

Claudio Carminati, il proprietario della House Boat travolta nel tardo pomeriggio di domenica 28 maggio nelle acque del lago Maggiore, aveva acquistato l'imbarcazione alcuni anni fa e la sponsorizzava così su un sito di Noleggio Barche.

gooduria 2
Foto 1 di 3
gooduria 3
Foto 2 di 3
gooduria4
Foto 3 di 3

Le immagini pubblicate sul sito di Noleggio Barche.

L'annuncio

Queste le parole di Carminati per promuovere il noleggio della sua imbarcazione, che aveva più di 40 anni:

"Bellissima Navetta Olandese costruita nel 1982 che vi permetterà di trascorrere giornate all'insegna del divertimento e della spensieratezza in compagnia di amici e famiglia.

La barca di circa 15 metri può ospitare fino ad un massimo di 15 persone ed è dotata di ogni comfort. A bordo di questa imbarcazione assaporerete il gusto della storia. E' davvero un pezzo unico nel suo genere!

Questa barca può essere noleggiata giornalmente, ed è perfetta per scoprire tutte le più belle chicche del Lago Maggiore. Partendo dalla bellissima Sesto Calende infatti non avete che l'imbarazzo della scelta!

Il servizio offerto è un vero e proprio pacchetto "All inclusive". Inclusi nel prezzo infatti,tender con fuoribordo, skipper, mcarburante! Per banchetti particolari è possibile anche realizzare servizi di catering a bordo! Non dovete far altro che salire a bordo, al resto ci pensiamo noi!

Non vediamo l'ora di ospitarvi a bordo, siamo sicuri non ve ne pentirete!

Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta non esitate a contattarmi su Click and Boat!

NAVIGHIAMO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA..".

Quei numeri che non tornano

Impossibile non notare quel passaggio "la barca può ospitare fino ad un massimo di 15 persone" quando invece la sera della tragedia a bordo ce ne erano complessivamente 25.

E infine suona come un presagio macabro quella chiosa finale, scritta tutta in stampatello maiuscolo, in cui si promette disponibilità a navigare anche col maltempo.

Le indagini

Ora starà agli inquirenti capire cosa sia potuto accadere e fare luce sia sulle manovre di ritorno, sia sulla manutenzione della barca e la sua capienza massima, così come anche verificare la regolarità delle autorizzazioni, al fine di accertare le responsabilità dell'incidente costato la vita a quattro persone tra cui anche la compagna di Carminati, che pare vivesse con lui a bordo della House boat.

Seguici sui nostri canali