Auto in contromano lungo l’autostrada A26: fermata all’altezza di Vercelli
Sanzioni per 2100 euro
Auto in contromano lungo l’autostrada A26: fermata all’altezza di Vercelli. Momenti di paura tra gli automobilisti, poi l’intervento della polizia.
Auto in contromano lungo l’autostrada A26: fermata all’altezza di Vercelli
Ha percorso un tratto di autostrada contromano, poi ha divelto la segnaletica di un cantiere e infine si è fermata nell’area dei lavori, dove è stata raggiunta da una pattuglia della polizia stradale. Giornata decisamente storta per il conducente di una vettura che ha creato scompiglio lungo la autostrada A26, nella zona di Vercelli.
La vettura che procedeva in senso contrario è stata segnata da vari automobilisti che se la sono venire incontro, seppure a velocità moderata.
L’intervento della polizia
Per intercettare la vettura è partita una pattuglia della polizia stradale di Alessandria, che ha subito notato l’auto ferma nell’area del cantiere. Gli agenti hanno aiutato il conducente a rimettersi nella direzione giusta, e poi lo hanno scortato fino alla prima area di servizio per il verbale.
Per l’incauto conducente il conto è stato però salatissimo: gli sono infatti state comminate una serie di sanzioni per un totale di 2100 euro, oltre alla sospensione della patente e al fermo amministrativo della vettura.