Arrestato spacciatore novarese di 42 anni: aveva un etto di coca e 37mila euro in contanti
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato messo agli arresti domiciliari.
La polizia di Novara ha arrestato lunedì 12 giugno un uomo di 42 anni residente a Novara dopo averlo trovato con un etto di cocaina e 37mila euro in contanti.
Trovato con un etto di cocaina e 37mila euro in contanti: arrestato spacciatore novarese
Continuano le attività a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti in città. Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato, lunedì 12 giugno, un uomo di 42 anni al termine di un'operazione finalizzata alla lotta del traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti stavano tenendo sotto osservazione l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti. Nello specifico i poliziotti hanno notato dei contatti tra il 42enne e alcuni noti assuntori di sostanze. In base a questo la squadra mobile ha deciso per un controllo mirato.
Via alle perquisizioni
Notando i contatti con gli assuntori di sostanze, gli agenti hanno ipotizzato l'attività di spaccio di droga, e per questo hanno deciso di procedere con delle perquisizioni nella zona sud della città, nei luoghi dove gli agenti ritenevano che potesse essere stata nascosta la droga. Droga che è stata trovata in due abitazioni, assieme ad alcuni bilancini elettronici di precisione e ben 37mila euro in contanti, oltre al materiale per il taglio e il confezionamento della cocaina.
L'uomo è stato portato alla casa circondariale
In seguito agli esiti delle perquisizioni il 42enne è stato portato alla casa circondariale di Novara: in seguito il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.