Anti dermatite ritirato dalle farmacie

Anti dermatite ritirato dalle farmacie
Pubblicato:
Aggiornato:

Anti dermatite ritirato dalle farmacie. E’ lo Zorias da 20 compresse. C'è stato un errore di dosaggio su confezionamento secondario.

Anti dermatite ritirato dalle farmacie

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un anti dermatite. Si tratta confezione: lotto n. 17B033 scad. 1/2019 della specialità medicinale ZORIAS 20CPS 25MG – AIC 041619065.

Medicinale prodotto dalla ditta Difa Cooper Spa.

“Il provvedimento si è reso quindi necessario -, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – nel diffondere la notizia – a seguito della comunicazione pervenuta dalla Farmacia dell’Ospedale S.M. Annunziata di Bagno a Rispoli e successivamente dalla ditta concernente “errore di dosaggio su confezionamento secondario”. ZORIAS è quindi utilizzato nel trattamento delle forme refrattarie di psoriasi estese e gravi,

Le patologie in cui si usa

Psoriasi pustolosa delle mani e dei piedi, quindi grave ittiosi vulgaris congenita e dermatite ittiosiforme, Lichen ruber planus della pelle e delle membrane mucose e altre forme gravi e refrattarie di dermatite caratterizzate da discheratosi e/o ipercheratosi. La ditta Difa Cooper ha comunicato infine l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.