Anpana contro l'abbandono di animali
Campagna 'Un amore di vacanza'
Campagna 'Un amore di vacanza'
E’ giunta ormai l’estate e come ogni anno si assiste al triste fenomeno dell’abbandono. Per sensibilizzare l’opinione pubblica le Guardie Ecozoofile di ANPANA Novara Onlus lanciano la nuova campagna contro l’abbandono.
‘Un amore di vacanza io e Zampa. Che vacanza è se anche tu non vieni con me?’ È lo slogan della campagna “ideato per l’associazione dalla giovane blogger Laura Travaini, incentrato sulla vacanza tanto amata e ambita da tutto l’anno e, quale occasione migliore per trascorrerla con i nostri più fedeli amici, trasformandola da semplice vacanza in ‘Un amore di vacanza’?”, spiega la presidente di Anpana, Emanuela Zonca.
Sensibilizzare i novaresi a portare con sé in vacanza gli amici a 4 zampe è l’obbiettivo che si prefigge l’ANPANA Novara Onlus. “Il vero problema è proprio questo - spiegano i responsabili Zonca e Ragusa – trovare le strutture adeguate a ospitare anche fido e micio e soprattutto che abbiano le attrezzature adatte per la loro permanenza con noi in spiaggia o in albergo. Fortunatamente ogni anno, dalla montagna al mare, le residenze turistiche alberghiere che offrono una vacanza a misura di Zampa sono in aumento”.
A sostenere questa campagna e questo slogan è anche l’associazione ANDROMEDA PIEMONTE Onlus con il suo Presidente Gianni Mancuso che per professione è medico veterinario.
Con questa campagna si concretizza la collaborazione tra le due associazioni in favore degli animali.