Droga

Altro che griglia per il barbecue, nel pacco 6 chili di hashish

Intervento dei Carabinieri di Novara, insospettiti dal peso: all'interno 60 panetti sottovuoto

Altro che griglia per il barbecue, nel pacco 6 chili di hashish
Pubblicato:

Era arrivato tranquillo a bordo di un monopattino a ritirare un pacco contenente, secondo l’etichetta, una griglia per barbecue, proveniente dalla Spagna, nel pacco c’era dell’hashish e appena preso in consegna dal 23enne i Carabinieri sono intervenuti arrestandolo.

L'intervento

La vicenda ha avuto inizio giovedì a Novara dove il pacco dal peso sospetto, ha portato all’intervento dei Carabinieri della Sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile, che hanno recuperato 60 panetti, per un totale di 6 kg. di hashish e arrestato, in collaborazione con i colleghi di Alessandria il 23enne, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari del comando di Baluardo Lamarmora, dopo aver individualo il pacco sospetto, in transito a Novara, avevano scoperto al suo interno, al posto dei pezzi della griglia da assemblare, 60 panetti di hashish da un etto l’uno, confezionati sottovuoto per celarne il forte odore.

L'arresto

La Procura della Repubblica novarese disponeva il sequestro di 5 kg di hashish, mentre 10 panetti erano lasciati nella confezione, che proseguiva verso la destinazione originaria, al fine di monitorare la spedizione il cui destinatario risultava risiedere ad Alessandria.

Nella giornata di venerdì 7 luglio, quando in un centro di raccolta spedizioni dell’Alessandrino, si è presentato il destinatario del pacco, un 23enne, appena ritirata la confezione per lui è scattato l’arresto. Le indagini proseguono per appurare se si trattava della prima spedizione o se il sistema di consegna fosse già praticato precedentemente.

Seguici sui nostri canali