All'ospedale e alle Rsa di Borgomanero gli aiuti del Kiwanis club agognino
Sono scesi in campo anche i soci del Kiwanis club cittadino.
Anche il Kiwanis club di Borgomanero si è dato da fare per aiutare le strutture sanitarie cittadine: fondi e aiuti all'ospedale e alle Rsa agognine.
Aiuti all'ospedale e alle Rsa cittadine: ecco l'impegno del Kiwanis club agognino
"Il Kiwanis club di Borgomanero - fanno sapere dal direttivo - sostiene l’emergenza Covid19 con il consueto impegno sul territorio, indirizzando tutte le sue risorse economiche a favore dell’Ospedale di Borgomanero, aderendo alla sottoscrizione fondi promossa dal dottor Cusinato, e fornendo materiale sanitario alle case di riposo Opera Pia Curti e Don Vincenzo Annichini ed attrezzature all’Ospedale stesso".
Mascherine e liquidi disinfettanti nelle Rsa e 3 barelle per l'ospedale
"La risposta di tutti i soci - continuano dal sodalizio - stimolata dal Presidente Gianni Bertona, dal Direttivo e dai soci medici Dott.sa Laura Broglia, in prima linea in Ospedale, Dott. Savio Fornara medico di base, e dal Dott. Cavagnino, è stata immediata : grazie all’impegno dei soci, nell’individuare le fonti di approvvigionamento, si è riusciti a fornire mascherine e liquidi disinfettanti ai residenti nelle sopracitate Rsa ed a consegnare al nosocomio borgomanerese venerdì 10 aprile, 3 barelle speciali, del tipo già in dotazione. Il presidente - concludono dal club - a nome di tutti i soci ha assicurato anche ulteriori azioni di service da definirsi per combattere questa terribile emergenza sanitaria e sociale".