Allarme truffe ad Arona, Gusmeroli: "Non aprite a chi non conoscete"
Numerosi episodi segnalati in città nei giorni scorsi
Allarme truffe ad Arona: il vicesindaco Gusmeroli mette in guardia i cittadini dal rischio di raggiri porta a porta e telefonici.
Allarme truffe in città
Risale a pochi giorni fa la notizia dell'allarme truffe scattato ad Arona. Il vicesindaco Alberto Gusmeroli ha messo in guardia i cittadini dal rischio di essere ingannati con il vecchio trucco del finto addetto della società del gas. "Non aprite a nessuno che non conoscete - ha scritto - ci hanno informato che ci sono in giro persone che si spacciano per operai addetti alla sostituzione di contatori per entrare in casa. E' capitato stamattina ad Arona".
Un'altra truffa frequente è quella via telefono
Ma i malintenzionati non cercano di contattare le loro vittime esclusivamente porta a porta. "Un'altra truffa telefonica è quella capitata a un'aronese - continua il vicesindaco - di cui ho già parlato tre settimane fa, dicono che un parente è gravemente malato e chiedono di recuperare denaro e gioielli. E' una truffa capitata anche in altre città (casi analoghi sono stati segnalati a Castelletto e Borgomanero, ndr)".
I consigli per evitare le truffe
Nel suo post Gusmeroli spiega anche come evitare il rischio di truffe. "Non aprite a nessuno - conclude - sentite subito un parente, le forze dell'ordine, il Comune, e se volete scrivetemi pure su Messenger e Whatsapp. Grazie a tutti per la massima condivisione".