Alla guida con tasso superiore di 3 volte il consentito: patenti saltate nel Vco
Tolti anche 10 punti dalla patente
Nel fine settimana appena trascorso la Polizia Stradale di Verbania ha sorpreso alla guida tre automobilisti aventi un tasso alcolemico nel sangue superiore di circa 3 volte il consentito.
I controlli
A tutti è stata ritirata la patente di guida, in vista del provvedimento di sospensione che sarà adottato dal Prefetto. In particolare, un primo automobilista, un trentenne, è stato fermato nel centro di Verbania nella notte tra venerdì e sabato alle 02:45; il secondo, una ragazza di circa vent'anni, è stato sottoposto a controllo presso Domodossola alle 04:00 circa; infine domenica sera, alle ore 20:30 circa, lungo la SS33, un uomo residente in Svizzera, rimasto in panne con il veicolo che stava conducendo, è stato destinatario dei predetti provvedimenti. Tutti saranno segnalati all'A.G. e subiranno, oltre alla sospensione della patente, anche la decurtazione di 10 punti.
Inoltre, diversi automobilisti sono stati sanzionati, in località Masera lungo la SS33, per il mancato uso della cintura di sicurezza e per il superamento dei limiti di velocità, nonché per mancata revisione. In quest'ultimo caso, la sanzione è stata particolarmente elevata e gravosa: l'uomo, un cinquantenne residente in città, colto a circolare con l'autovettura sprovvista della prescritta revisione, è risultato recidivo alla violazione, non avendo provveduto a far revisionare il veicolo dopo che nel mese di ottobre era già stato sorpreso a circolare con lo stesso veicolo non revisionato. Così, oltre a dover pagare una sanzione di poco meno di 2000,00 euro, subirà anche il fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni. Solo successivamente e, naturalmente, dopo aver sottoposto il veicolo a revisione, potrà riprendere a circolare.