Al volante a Invorio con tasso alcolemico doppio rispetto al consentito
L'uomo è stato fermato dalla polizia stradale

Al volante fermato con un tasso alcolemico di 0,94 grammi per litro. Un uomo residente nella zona della Bergamasca è stato fermato dalla Polstrada di Romagnano.
Al volante in stato di ebbrezza
Quando giovedì 18 aprile gli agenti della Polizia stradale di Romagnano Sesia lo hanno fermato sulla A 26, nel territorio di Invorio, il tasso alcolemico rilevato dall'etilometro era di 0,94 grammi per litro. Quasi il doppio del consentito, che è di 0,5 grammi per litro. Limite oltre il quale scattano pesanti sanzioni. E dal momento che l'uomo, un 38enne residente nella zona della Bergamasca, è un conducente professionale di automezzi pesanti, le sanzioni saranno decisamente rilevanti.
Guai per il conducente
Il guidatore del mezzo dovrà infatti ora fare i conti con il ritiro della patente, che potrà essere sospesa per 1 o 2 anni e una denuncia penale. Inoltre gli saranno decurtati 10 punti dalla patente e dal momento che si tratta di una categoria particolare (i conducenti professionali hanno uno speciale permesso) scatterà anche una decurtazione di punti dalla carta di qualificazione del conducente professionale.