Al circolo di Cressa arriva lo Zaino solidale
"Perché nessuno resti indietro".
Al circolo dei lavoratori di Cressa si raccoglie materiale scolastico per lo Zaino solidale da destinare alle famiglie in difficoltà.
Zaino solidale al Circolo dei lavoratori di Cressa
Ormai manca davvero poco all’inizio della scuola, ma mentre tutto è ancora incerto sulle modalità con le quali la scuola ripartirà con la paura dell’epidemia del coronavirus, la comunità si sta organizzando nell’attenzione alle fasce più deboli. E’ una iniziativa organizzata dal Comune cressese, e si chiama «Zaino solidale». La locandina è circolata molto sui social, e l’idea è semplice: raccogliere materiale scolastico da destinare alle famiglie che si trovano in difficoltà. Al circolo dei Lavoratori saranno presenti in giorni e orari prestabiliti dei volontari addetti alla raccolta di penne, matite, quaderni, pennarelli, pastelli, astucci, colla, scotch, raccoglitori e altro materiale a uso scolastico, «perché nessuno resti indietro».
I volontari saranno presenti al circolo dalle 17 alle 19 di giovedì 17 e 24 settembre, oltre che dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 di sabato 19 e 26 settembre.