Novara in lutto per lo storico Dorino Tuniz
Il funerale sarà celebrato mercoledì nella basilica di San Gaudenzio.

E' morto a 74 anni nel pomeriggio di ieri, sabato 16 febbraio, Dorino Tuniz. Il funerale sarà celebrato in San Gaudenzio mercoledì.
Addio a Dorino Tuniz morto a 74 anni
E' morto nel pomeriggio di ieri, nell'ospedale di Galliate dove da qualche mese era ricoverato, Dorino Tuniz. Aveva 74 anni, e nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse cariche importanti. Oltre a essere un esperto storico del Medioevo e del Novarese, era stato codirettore della rivista Novarien, docente alla facoltà teologica di Novara e presidente della biblioteca civica Negroni, oltre che Assessore alla cultura del Comune di Novara. Il ricordo che il sindaco di Novara Alessandro Canelli ha affidato ai social:
Novara e il mondo culturale novarese piangono la scomparsa di Dorino Tuniz, storico del Medioevo e appassionato studioso di storia locale, autore di importanti opere, condirettore della rivista Novarien. Associazione di storia, ex-presidente della Biblioteca Civica Carlo Negroni, docente alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale e assessore alla Cultura del Comune di Novara dal 1996 al 2001. Di lui voglio ricordare anche l'impegno nel mondo del volontariato sociale e l'incarico di presidente del Centro servizi Volontariato dal 2004 al 2009. Una figura che si è sempre distinta e che è stata sempre un punto di riferimento della vita della nostra città. I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10 in San Gaudenzio. Al figlio e ai famigliari va l'affettuosa vicinanza mia, dell'Amministrazione e di tutti i Novaresi.