Lutto

Addio all’ex consigliere comunale aronese Luigi Montonati

Il ricordo del sindaco Alberto Gusmeroli

Addio all’ex consigliere comunale aronese Luigi Montonati

E’ mancato alla vita Luigi Montonati, due volte consigliere comunale e capogruppo in Consiglio ad Arona.

Il ricordo del sindaco Alberto Gusmeroli

“Dirigente d’azienda tra i più innovativi, applicava teorie gestionali che ancora oggi è spesso difficile vedere utilizzate precorreva i tempi, sempre un passo avanti. Pittore dalla grandissima sensibilità aveva tenuto mostre in tantissime località anche ad Arona.

L’ho conosciuto a settembre del 2008 nella sede di Arona della Lega. E’ stato il primo a credere nel sottoscritto, non avevo mai fatto politica, per me è stato un Maestro, lui da subito al mio fianco.
Nel 2009/2010 in quella fantastica campagna elettorale contro tutti mi ha difeso all’inverosimile anche quando arrivavano richieste dall’alto di allearsi, abbiamo trascorso giorni e giorni insieme, allora fumava tantissimo, scommettemmo e quindi dopo la vittoria smise.

Con lui facevo lunghe chiacchierate su tutti i temi e mi ha seguito sempre, anche l’anno scorso, con i suoi fondamentali consigli.
Ci siamo visti il giorno prima del suo ingresso in Ospedale, amava la vista di casa sua direttamente sul monte Rosa, una meraviglia e per un’ora abbiamo parlato della “nostra” Arona ma anche della politica nazionale cui era appassionato.
Quando tornavo in auto da Roma anche la sera tardi lo chiamavo e facevo il viaggio con lui: era una persona speciale.
Non mi mancherà solo un amico, ma un gran signore, un fratello: è mancato un personaggio che ha dato tanto ad Arona e se Arona è cresciuta e migliorata in questi anni molto è merito suo della sua esperienza messa al servizio di tutti”.