Acqua Novara Vco: Terzoli è il nuovo ad
Dopo le dimissioni di Gallina, il presidente ne assume le deleghe.

Acqua Novara Vco: dopo le dimissioni di Andrea Gallina, le deleghe al presidente Terzoli su richiesta del sindaco di Novara Canelli.
"Accettato per senso di responsabilità"
Dopo le vicende giudiziarie che nelle ultime ore hanno investito Acqua Novara.Vco spa, questa mattina si è riunito il Cda che ha preso importanti decisioni. "Dopo le richieste avanzate ieri dal sindaco Alessandro Canelli - commenta il presidente Emanuele Terzoli - oggi sono pervenute ufficialmente le dimissioni dell'ad Andrea Gallina. Il Cda ha così deciso di assegnare le deleghe alla mia persona, unificandole a quelle già in essere. Il sindaco Canelli mi ha chiesto - in questa fase difficile - di accettare il doppio incarico e così ho fatto - precisa Terzoli - per senso di responsabilità e rispetto innanzitutto verso i dipendenti, quasi 300, che quotidianamente lavorano nel bene per consolidare e sviluppare l'azienda".
Annullata la gara oggetto d'indagine
"Oltre a questo - prosegue Terzoli - con una delibera, ho annullato la gara che non era stata assegnata, che era ancora in corso e che è stata oggetto dell'indagine milanese. Ho sospeso inoltre da tutti gli incarichi il dirigente 'Gare e Appalti' G. R., togliendogli ogni delega. La vicenda ci ha ovviamente colti di sorpresa ma in questo momento è necessario far prevalere il senso di responsabilità e continuità, sia nei confronti dei dipendenti come dicevo prima, sia dei 140 sindaci che mi hanno nominato per due volte presidente di Acqua Novara.Vco - conclude Terzoli - sia dei cittadini del territorio che hanno il diritto di guardare alla nostra azienda reputandola consapevolmente trasparente, corretta, capace e onesta. Abbiamo altresì avviato nelle scorse ore le procedure interne di vigilanza e abbiamo dato mandato a una società esterna per fare una verifica sugli appalti assegnati nell'ultimo anno dall'ex ad Gallina".
l.c.