400 spese preparate al giorno

Accesso prioritario al personale sanitario alla Coop

Basta presentare il proprio tesserino

Accesso prioritario al personale sanitario alla Coop
Pubblicato:

Accesso prioritario al personale sanitario e a chi fa fare la spesa da consegnare alle persone anziane o in difficoltà.

Accesso prioritario alla Coop

Da ieri nei 60 punti vendita Nova Coop sul territorio piemontese e nei 3 in alta Lombardia medici, infermieri, Oss e altri operatori della sanità avranno accesso prioritario alla spesa e saranno autorizzati dal personale di punto vendita a superare eventuali code all’ingresso del negozio e in uscita in cassa, un atto dovuto considerato il ruolo fondamentale del personale sanitario nel fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Munirsi di tesserino

Per usufruire di questa corsia preferenziale gli operatori sanitari dovranno essere regolarmente muniti di badge o tesserino di riconoscimento. Così la Cooperativa vara una nuova misura nell’ambito dei provvedimenti per l’emergenza Coronavirus per essere al fianco di chi da settimane si trova in prima linea. Lo stesso provvedimento viene applicato ai volontari impegnati a fare la spesa e consegnarla alle persone anziane o in difficoltà.

Nei primi giorni dell’emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19, la riduzione improvvisa di molti servizi essenziali, garantiti da soggetti del terzo settore, ha reso più difficile e precaria la vita quotidiana degli anziani e dei più deboli.

Nova Coop, da sempre attenta a generare un impatto sociale benefico nelle comunità in cui è presente attraverso la propria Direzione per le Politiche Sociali e la collaborazione con le principali realtà del territorio, si è immediatamente messa a disposizione per supportare il no profit che vuole continuare ad aiutare.

400 spese al giorno

In poco tempo sono già una trentina i progetti territoriali, lanciati da un Ente locale o da onlus e imprese sociali, a cui la Cooperativa ha offerto il proprio supporto, grazie ai rapporti avviati da tempo con più di 250 stakeholder territoriali e ad un attento monitoraggio delle principali necessità dei vari territori. Attualmente, sono circa 400 le spese preparate ogni giorno da Nova Coop e ritirate da onlus e associazioni per essere consegnate a domicilio ad anziani e soggetti deboli in tutto il Piemonte.

Seguici sui nostri canali