A Pisano il primo sportello di consulenza legale gratuita

Novità

A Pisano il primo sportello di consulenza legale gratuita
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità

Partirà mercoledì 18 Gennaio il servizio pubblico di prima consulenza legale gratuita a Pisano, piccolo comune dell'alto novarese. Uno sportello totalmente gratuito dove i cittadini dell'intera comunità dell'Alto Vergante e del Lago Maggiore potranno rivolgersi per una prima ed immediata consulenza legale, in situazioni di necessità ed urgenza per fatti di violenza, sia civile che penale.

Un importante servizio per la collettività compresa tra due province, quella del Verbano Cusio Ossola e quella di Novara, che vede quale precursore in materia di assistenza a 360 gradi della popolazione proprio il panoramico comune a cavallo del Lago d'Orta e il Lago Maggiore: in particolare l'operatività del sindaco Cav. Pasquale Mazzola, raggiante e soddisfatto per l'avanguardia raggiunta dalla sua amministrazione in materia di servizi pubblici essenziali da offrire ai cittadini, il quale con entusiasmo afferma: "A Pisano nessuno è lasciato solo. Con questa visione si ampliano i servizi a disposizione della comunità pisanese e di tutta la cittadinanza del Vergante. Agli sportelli già attivi, psicologico, pediatrico e al servizio di prelievi ematici, si aggiunge il servizio di prima tutela legale. La casa comunale è il primo presidio di legalità sul territorio al quale spesso si rivolgono i cittadini che subiscono reati o illeciti per avere prime informazioni su come interfacciarsi con l'autorità giudiziaria e di polizia".
Lo sportello, attivo dal 18 gennaio 2017, tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e i sabato dalle 10.30 alle 12.30, totalmente gratuito e assicurato da avvocati qualificati sia nel campo civile che penale, si rivolge a chiunque si trovi a dover affrontare la violenza in tutte le sue forme, da quella fisica nell’ambito e al di fuori delle mura domestiche, a quella psicologica, a quella economica e sessuale.

Seguici sui nostri canali