Solidarietà

A Borgomanero Mamre e Don Bosco insieme per l'ospedale VIDEO

Le due realtà hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per aiutare il Santissima Trinità.

A Borgomanero Mamre e Don Bosco insieme per l'ospedale VIDEO
Pubblicato:

A Borgomanero don Giuliano Palizzi del Collegio Don Bosco e Mario Metti dell'associazione Mamre collaborano per aiutare l'ospedale cittadino.

Mamre e Don Bosco insieme per l'ospedale: "Diamoci da fare"

Continua la collaborazione tra i salesiani del Don Bosco e l'associazione Mamre, fondata da Mario Metti. E la collaborazione non poteva che continuare anche in questo momento di difficoltà dovute all'emergenza sanitaria del coronavirus. Con un video pubblicato sul canale Youtube del Don Bosco di Borgomanero, don Giuliano Palizzi (già direttore dell'istituto agognino) e Mario Metti hanno lanciato l'appello, rispondendo a loro volta all'appello del rettor maggiore dei Salesiani nel mondo di "darsi da fare per aiutare le persone in difficoltà".

La proposta

Per individuare come meglio muoversi, i salesiani e i volontari dell'associazione Mamre hanno interrogato il personale dell'ospedale, chiedendo di cosa ci fosse più bisogno. "Mascherine e camici" è stata la risposta, così è partita la macchina della solidarietà: "Se nessuno di noi può dare il cambio a un infermiere o ad un medico, che in questo momento vivono turni estenuanti - ha spiegato Metti nel video - possiamo invece portare loro questo piccolo gesto di solidarietà, offrendo questi strumenti di salvaguardia e di precauzione". La Comunità salesiana e l'associazione Mamre hanno così unito le forze per raccogliere contributi volti all'acquisto del materiale.

GUARDA IL VIDEO:

Seguici sui nostri canali