90 lettere della Tari gettate nei campi ai margini di Novara
Recuperate dai carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino

Recuperate dai carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino
90 buste con all'interno l'avviso di scadenza della tassa rifiuti gettate nelle campagne di Novara. Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di oggi (26 maggio), nella zona di via dell'Abbadia, ai margini del quartiere Bicocca. Le ha notate un residente, che ha immediatamente dato l'allarme al 112. I carabinieri sono intervenuti, appurando che si trattava di lettere contenenti gli avvisi per il pagamento della Tari, che il Comune di Novara sta inviando in questi giorni. Il servizio di consegna è stato appaltato una società esterna. Al momento è al vaglio la posizione di uno dei dipendenti di questa società, che rischia una denuncia per soppressione di corrispondenza.
I carabinieri hanno già provveduto a restituire al Comune tutte le missive. La scadenza del pagamento Tari è fissata per il prossimo 16 giugno, pertanto è plausibile che la corrispondenza potrà comunque arrivare per tempo ai 90 ignari destinatari.
Secondo i carabinieri, l'abbandono delle buste sarebbe avvenuto nelle ultime 24 ore, anche perché le lettere risultavano praticamente integre.