Era già stato denunciato per furto

30enne di Verbania denunciato per ricettazione: usava "Ciao" rubato

Dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza cittadine nonché alcune altre immagini fornite dagli stessi testimoni, si è risalito al percorso fatto da un giovane che conduceva sino alla propria abitazione

30enne di Verbania denunciato per ricettazione: usava "Ciao" rubato
Pubblicato:

È stato denunciato dai Carabinieri di Verbania un 30enne del posto per la ricettazione di un motorino rubato due settimane fa.

I fatti

L’11 settembre scorso, infatti, un uomo si era recato presso i Carabinieri di Verbania per denunciare il furto del proprio ciclomotore modello “Ciao”, molto in voga alcuni decenni fa, che lo stesso aveva parcheggiato la sera prima sotto casa, assicurato ad un palo con una catena. Il giorno dopo, i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato in una piazzetta della città un ciclomotore modello “ciao” parcheggiato che, non essendo molto frequente da vedere, ha destato subito la loro l’attenzione. Gli immediati accertamenti quali controllo della targa nonché la corrispondenza del colore, hanno permesso di appurare trattarsi del ciclomotore rubato. Lo stesso è stato pertanto restituito alla vittima del furto, contemporaneamente sono stati avviati mirati accertamenti al fine di risalire all’utilizzatore del “ciao”.

Sono stati successivamente escussi alcuni testimoni che hanno riferito di aver visto la notte del furto un uomo alla guida del Ciao che zigzagava e percorreva una strada del centro contromano. Dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza cittadine nonché alcune altre immagini fornite dagli stessi testimoni, si è risalito al percorso fatto da un giovane che conduceva sino alla propria abitazione. Da ulteriori controlli l’uomo è risultato già denunciato in precedenza per il furto di un altro ciclomotore.

Pertanto il 30enne è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione, poiché è stato verificato l’effettivo utilizzo del ciclomotore dopo il furto ma non anche se sia stato egli stesso a commettere il reato.

Seguici sui nostri canali