Riqualificazione periferie il sindaco ha firmato il protocollo ecco quanti soldi
Riqualificazione periferie previsti diversi interventi.

Riqualificazione periferie con il bando nazionale.
Riqualificazione periferie firmato il protocollo
Tappa a Roma lunedì 18 dicembre per Alessandro Canelli. Il sindaco infatti ha firmato il protocollo per il programma straordinario sugli interventi di riqualificazione delle periferie. Il comune, che aveva partecipato al bando, ha ottenuto 7.300.000 euro.
Cosa sarà fatto
Previsti tanti interventi, come per esempio il recupero della ex serra comunale alla Bicocca per la realizzazione di sei nuovi alloggi popolari più servizi e recupero del verde pubblico. Si tratta di un intervento che i cittadini del quartiere si aspettavano ormai da anni. In più da aggiungere la sistemazione dell’edificio della scuola di via Sforzesca, dove troverà sede anche un liceo internazionale, la ristrutturazione di alcuni alloggi popolari di proprietà comunale in via Goito. Infine la riqualificazione di piazza Pasteur in vista del più ampio progetto di recupero della zona dell’ex-macello.
Importante risultato
Si tratta di un passo decisamente importante non solo per quanto riguarda l’aspetto urbanistico, ma perchè consente un ulteriore progresso per affrontare l’emergenza abitativa nella nostra città.