Slot machine via da oggi quelle fuori legge
Slot machine via quelle fuorilegge.
Slot machine da oggi, lunedì 20 novembre, via quelle troppo vicine ai luoghi sensibili.
Slot machine via quelle fuori legge
Sono scaduti oggi, lunedì 20 novembre, i 18 mesi concessi dalla Regione Piemonte per rimuovere le slot machine situate a meno di 500 metri dai luoghi sensibili. Chi non lo farà sarà colpito da multa che potrà variare dai 2mila ai 6mila euro per ogni apparecchio. E in più verranno posti anche i sigilli.
Ecco i luoghi sensibili
Ecco, secondo la legge, quali sono i luoghi che la Regione ha ritenuto sensibili: gli istituti scolasti di ogni ordine e grado, i centri di formazione per giovani e adulti, i luoghi di culto, gli impianti sportivi, gli ospedali, le strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o sociosanitario, le strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile ed oratori, gli istituti di credito sportivo e i bancomat, gli esercizi di compravendita di oggetti preziosi ed oro usati, i movicentro e le stazioni ferroviarie.
Il commento del primo cittadino di Trecate
A esprimersi sulla vicenda il sindaco Federico Binatti: “Si tratta di una legge regionale applicabile direttamente nel territorio di tutti i comuni piemontesi, per prevenire e contrastare la diffusione del gioco d’azzardo patologico”. E ha aggiunto: “La polizia locale provvederà a effettuare i controlli di competenza e a verificare il rispetto della normativa”.