110 nuovi funzionari in Piemonte per l’Agenzia delle Entrate

8 a Novara

110 nuovi funzionari in Piemonte per l’Agenzia delle Entrate
Pubblicato:
Aggiornato:

8 a Novara

Prendono servizio oggi in Piemonte 110 nuovi funzionari dell’Agenzia delle Entrate: un importante ricambio generazionale per affrontare la missione istituzionale dell’Agenzia, sempre più orientata verso la compliance.

I nuovi funzionari sono laureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia e hanno dimostrato di possedere solide conoscenze teoriche nelle principali branche del diritto (tributario, civile, amministrativo) e nelle scienze economico-gestionali. L’Agenzia delle Entrate li ha selezionati attraverso un processo articolato in tre fasi: una prima prova oggettiva tecnico-professionale, una prova oggettiva attitudinale e un tirocinio teorico-pratico negli Uffici dell’Agenzia delle Entrate che si è concluso con un esame finale.

La selezione “sul campo” - Il tirocinio è durato sei mesi e si è svolto nelle strutture operative per verificare, nelle concrete situazioni di lavoro e sulla base di metodologie e criteri predeterminati, la capacità di adoperarsi nella soluzione di problemi operativi, l’attitudine a comportamenti organizzativi performanti e le motivazioni a svolgere la fondamentale attività di servizio pubblico.

Seguici sui nostri canali