Iniziativa solidale

Yoga della Risata a Galliate promosso da Kiwanis: un workshop per donare gioia e salvare vite

Sabato 20 dicembre a sostegno del service “Una culla una speranza” del Club Ghemme e Bassa Valsesia, in partnership con Unicef

Yoga della Risata a Galliate promosso da Kiwanis: un workshop per donare gioia e salvare vite

Sabato 20 dicembre il Vip Padel di Galliate ospiterà un workshop di Yoga della Risata, unendo benessere personale e solidarietà. L’iniziativa è promossa per sostenere il service “Una culla una speranza” del Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia, progetto realizzato in partnership con Unicef e dedicato alla fornitura di culle termiche salvavita per neonati prematuri.

Yoga della Risata a Galliate promosso da Kiwanis

Il workshop sarà condotto da Lucia Enrici, teacher trainer della Laughter Yoga International University – tra i cui formatori figura anche il fondatore della disciplina, il dottor Madan Kataria – e ideatrice di Allenagioia®, corso di formazione riconosciuto a livello nazionale CSEN-CONI.

Lo Yoga della Risata è un metodo per la salute e il benessere, creato trent’anni fa dal medico indiano Madan Kataria e oggi diffuso in tutto il mondo. Attraverso esercizi di risata e respirazione, questa pratica favorisce la riduzione dello stress, rafforza il sistema immunitario, migliora l’umore e la qualità delle relazioni, regalando leggerezza, energia e una rinnovata consapevolezza.

L’idea del workshop nasce dal desiderio di Lucia Enrici di fare un passo in più: trasformare la gioia vissuta dai partecipanti in un gesto concreto di aiuto. Un ponte ideale che unisce chi ride insieme in una sala a bambini lontani, nati troppo presto e bisognosi di cure, calore e protezione.

Un sogno reso possibile anche grazie alla collaborazione con il Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia e al supporto del presidente Edoardo Di Gioia, che Enrici ringrazia per aver creduto nel progetto. Un ringraziamento anticipato va anche a tutti coloro che parteciperanno:

«Lo scopo del Kiwanis è aiutare i bambini nel mondo, sia sul territorio sia a livello nazionale e internazionale. Sono felice che potremo contribuire, con la nostra piccola goccia, a realizzare un obiettivo così grande».

Il workshop si svolgerà dalle 9.30 alle 17.30. La partecipazione è su iscrizione. Informazioni e iscrizioni: 339 8883178