Impianto sportivo

Via Poerio, al via la riqualificazione dell’area sportiva

Il Comune ha stanziato le risorse per recinzione e videosorveglianza; la società College provvederà al ripristino e alla manutenzione del verde

Via Poerio, al via la riqualificazione dell’area sportiva

Dopo le proteste dei residenti e la petizione contro il degrado, partono gli interventi per restituire decoro e sicurezza all’impianto di via Poerio a Novara.

Via Poerio, al via la riqualificazione dell’area sportiva

Nei mesi scorsi il campo da basket era stato preso di mira da episodi di vandalismo, generando malcontento nel quartiere.

Il Comune ha stanziato le risorse necessarie e, dopo un incontro tra i settori competenti, lunedì mattina l’assessore allo Sport e vicesindaco Ivan De Grandis e la dirigente Elisabetta Rossi hanno incontrato la società Basket College Novara per definire il piano di intervento.

La società sportiva si occuperà del riordino del verde, mentre il Comune realizzerà una nuova recinzione e installerà un impianto di videosorveglianza.

«In sinergia con la società che gestisce lo spazio – spiega De Grandis – riporteremo decoro, pulizia e sicurezza nel parco e nell’area sportiva».

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Basket College Novara, Andrea Delconte:

«La nuova recinzione e la videosorveglianza ci permetteranno di reinvestire sull’impianto e restituire i campi non solo a noi, ma anche al progetto Union Basket Novara».