Una nuova Consulta Comunale dello Sport a Novara
Iter avviato

È iniziato, con la discussione in Commissione Consiliare, il percorso che porterà alla nascita della nuova Consulta Comunale dello Sport, con lo scopo di mettere sempre più al centro il dialogo con il mondo sportivo, avviando un processo che punta a costruire uno strumento utile, concreto e partecipato.
Le parole di De Grandis
La Consulta sarà un organismo consultivo e propositivo aperto a tutte le realtà che operano nel mondo sportivo novarese.
"Oggi abbiamo dato il via a un percorso importante. La Consulta dello Sport non sarà una scatola vuota ma uno strumento vero, concreto, al servizio della città. Vogliamo costruirla insieme, con spirito di collaborazione - spiega il Vicesindaco e Assessore allo Sport Ivan De Grandis - Durante la Commissione ho aperto fin da subito alla condivisione del testo, sottolineando l’importanza di costruire un impianto regolamentare attraverso un dialogo serio e costruttivo. E tutti i gruppi consiliari hanno espresso impegno e propositività, un bel segnale che conferma che quando si parla di sport c’è spazio per lavorare insieme, nell’interesse della città”.
La bozza del regolamento sarà trasmessa nelle prossime settimane già aggiornata con gli spunti della commissione odierna a tutti i componenti della stessa, affinché i gruppi consiliari possano proporre ulteriori osservazioni. Tra la fine dell'estate e l'autunno il testo approderà in Consiglio Comunale e la nuova Consulta dello Sport potrà essere operativa entro la fine dell'anno.
“Lavoriamo per uno sport a 360 gradi, accessibile, inclusivo, capace di educare e unire. La
Consulta sarà uno strumento in più in questo percorso. Ora proseguiamo sulla strada
intrapresa oggi per centrare questo obiettivo”, conclude De Grandis.