Iniziativa

Un torneo per ricordare Ruben: sport, emozione e solidarietà al Palaverdi

Otto squadre in campo per il quarto Memorial Raimondi. Il ricavato sarà destinato a borse di studio in suo nome

Un torneo per ricordare Ruben: sport, emozione e solidarietà al Palaverdi

Grande partecipazione e profonda emozione per la quarta edizione del Memorial Ruben Raimondi, il torneo di calcetto dedicato al giovane novarese scomparso nell’ottobre del 2022.

Un torneo per ricordare Ruben

Domenica 12 ottobre, al Palaverdi di Novara, otto squadre si sono sfidate in un’intensa giornata di sport, amicizia e memoria.

Tra i protagonisti anche la squadra degli Amici di Ruben, che ha portato in campo il ricordo e la passione del ragazzo, sotto lo sguardo commosso dei genitori Maria Luisa e Massimo e del fratello Ariele.

L’evento, organizzato da Ticinia Novara e Inter Club Novara Nerazzurra, con il patrocinio del Comune di Novara – Assessorato allo Sport, ha raccolto fondi per la realizzazione di una borsa di studio dedicata a Ruben, destinata a sostenere i giovani e il loro futuro.

Durante le premiazioni, la mamma di Ruben ha voluto ringraziare tutti con parole semplici ma toccanti: «Ci regalate dei sorrisi». La famiglia ha inoltre consegnato personalmente i premi e un piccolo dono simbolico ai partecipanti.

Il vicesindaco e assessore allo Sport Ivan De Grandis ha partecipato alle premiazioni ed espresso tutta la sua gratitudine e vicinanza:

«Con grande emozione ho preso parte alla quarta edizione del Memorial Ruben Raimondi. È un evento che, anno dopo anno, continua a tenere vivo il ricordo di Ruben, ancora presente nel cuore di tanti. Il ricavato, destinato alle borse di studio, è un modo per trasformare il dolore in speranza e per unire la nostra comunità nel segno dello sport, dell’amicizia e della memoria».