Un nuovo mezzo nella flotta Auser Novara
E' una “Kia Picanto” in comodato gratuito

L’associazione, che conta una sessantina di volontari, sta ancora cercando una nuova sede
Il nuovo mezzo
Un nuovo mezzo per l’Auser Novara. La scorsa settimana alla concessionaria AutoTorino di corso Vercelli - presente anche l’assessore Maria Cristina Stangalini - è stata consegnata ai volontari dell’associazione presieduta da Maria Grazia Petterino, una fiammante “Kia Picanto” in comodato gratuito, che sarà utilizzata per il trasporto di persone fragili e deboli.
Si tratta, per Auser, dell’undicesimo mezzo: nove - come spiega la presidente Petterino - «sono attrezzati con pedane e sollevatori, anche per il trasporto di carrozzine, e due non attrezzati».
Ad oggi l’Auser può contare su una sessantina tra volontarie e volontari che offrono, a titolo completamente gratuito, impegno, professionalità, competenze e molto loro tempo per svolgere le varie attività dell’associazione.
Dagli autisti al personale dedicato alla programmazione dei servizi, alla contabilità, ai contatti con Enti pubblici e privati e ad altre mansioni di supporto. Resta invece sempre aperto il problema di riuscire a trovare per l’associazione una sede più idonea dell’attuale in corso XXIII Marzo, che consenta anche di custodire più adeguatamente i mezzi di trasporto.