Undicesimo mezzo

Un nuovo mezzo nella flotta Auser Novara

E' una “Kia Picanto” in comodato gratuito

Un nuovo mezzo nella flotta Auser Novara
Pubblicato:

L’associazione, che conta una sessantina di volontari, sta ancora cercando una nuova sede

Il nuovo mezzo

Un nuovo mezzo per l’Auser Novara. La scorsa settimana alla concessionaria AutoTorino di corso Vercelli - presente anche l’assessore Maria Cristina Stangalini - è stata consegnata ai volontari dell’associazione presieduta da Maria Grazia Petterino, una fiammante “Kia Picanto” in comodato gratuito, che sarà utilizzata per il trasporto di persone fragili e deboli.

Si tratta, per Auser, dell’undicesimo mezzo: nove - come spiega la presidente Petterino - «sono attrezzati con pedane e sollevatori, anche per il trasporto di carrozzine, e due non attrezzati».
Ad oggi l’Auser può contare su una sessantina tra volontarie e volontari che offrono, a titolo completamente gratuito, impegno, professionalità, competenze e molto loro tempo per svolgere le varie attività dell’associazione.

Dagli autisti al personale dedicato alla programmazione dei servizi, alla contabilità, ai contatti con Enti pubblici e privati e ad altre mansioni di supporto. Resta invece sempre aperto il problema di riuscire a trovare per l’associazione una sede più idonea dell’attuale in corso XXIII Marzo, che consenta anche di custodire più adeguatamente i mezzi di trasporto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali