Un Natale novarese scintillante tra luci e installazioni
Stanno riscuotendo molti apprezzamenti le proiezioni che “accendono” il quadrilatero di piazza Martiri
Brilla di luci e colori la “meraviglia” del Natale novarese.
L'accensione delle luci
«Quest’anno abbiamo voluto organizzare una cosa innovativa rispetto al passato. - ha detto il sindaco Alessandro Canelli lo scorso 7 dicembre in piazza Martiri, durante la breve cerimonia di “inaugurazione” ufficiale dell’accensione delle luminarie in centro e delle proiezioni che illuminano il Castello, palazzo Venezia, palazzo Orelli e il Coccia - Abbiamo riempito di luci il centro storico per creare un’atmosfera natalizia degna di questo nome».
Il sindaco prosegue: «Ci saranno tante iniziative di carattere culturale e animativo che tutti i weekend ci accompagneranno verso il Natale. Per questo abbiamo scelto di fare una cosa altrettanto inusuale: una “inaugurazione” di questo programma natalizio, che è stato reso possibile dall’aiuto di tutti e soprattutto dei numerosi sponsor. Sono davvero tanti coloro che ci hanno supportato nell’organizzazione di questo evento, per offrire ai cittadini un clima il più possibile rilassato, nonostante i problemi che ci circondano».
E a sottolineare il clima di festa ci hanno pensato i ragazzi della Scuola del teatro musicale, con una esibizione che ha lasciato incantati i presenti. E poi tutti con telefonini in mano e naso all’insù per ammirare le splendide proiezioni natalizie che ogni giorno, al calar del sole, “accendono” di tinte fantastiche i palazzi che si affacciano su piazza Martiri, trasformando il Castello in un maniero fatato tra i boschi innevati e Palazzo Venezia in un caleidoscopio di colori.
Uno spettacolo davvero degno di nota, già immortalato su tutti i social come le apprezzate istallazioni già super fotografate del Broletto, piazza Matteotti, piazza Gramsci, Barriera Albertina.