Ultimo saluto a Mario Paglino e Gianni Grossi, i funerali nella basilica di San Gaudenzio
Si attendono molte persone per l'addio ai due designer, tra le vittime del tragico incidente in A4 di domenica 27 luglio

Si svolgeranno venerdì 1° agosto alle 10.30, nella basilica di San Gaudenzio a Novara, le esequie di Mario Paglino e Gianni Grossi, tra le vittime del drammatico incidente avvenuto domenica lungo l’autostrada A4, nel tratto tra Marcallo e Mesero.
Ultimo saluto a Mario Paglino e Gianni Grossi
I due stilisti novaresi si trovavano a bordo di una Peugeot 3008 insieme all’amico Amodio Valerio Giurni, 38 anni, quando la loro vettura è stata coinvolta in uno scontro con un’auto contromano, guidata da Egidio Ceriani, 82 anni, di Magenta. Entrambi i conducenti sono morti sul colpo.
A sopravvivere al violentissimo impatto è stata Silvia Moramarco, 37 anni, moglie di Giurni, attualmente ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
La scomparsa di Paglino e Grossi ha colpito profondamente non solo la comunità novarese, ma anche molti volti noti del mondo dello spettacolo. I due erano noti come “i designer delle Barbie”, grazie al progetto Magia2000, con cui hanno creato versioni personalizzate della celebre bambola.
Tra i tanti messaggi di cordoglio, anche quello di Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali e grande amica della coppia, di Paola Iezzi e di Laura Pausini.
Non si è fatto attendere anche il saluto commosso e colmo di gratitudine del Team Barbie.
Una perdita che lascia un vuoto enorme, accompagnata da un’ondata di affetto e commozione che si riverserà anche nel loro ultimo saluto.