Giornata ricca

Tutti gli appuntamenti natalizi a Trecate per il 21 dicembre

Dalla mattinata piazza Cavour sarà teatro de “Il villaggio Cri di Natale”

Tutti gli appuntamenti natalizi a Trecate per il 21 dicembre
Pubblicato:

Giornata ricca di appuntamenti natalizi quella di domani, sabato 21 dicembre, nell’ambito del calendario di eventi organizzati dalla Città di Trecate in collaborazione con le associazioni locali.
Dalla mattinata piazza Cavour sarà teatro de “Il villaggio Cri di Natale”, iniziativa a cura del Comitato trecatese della Croce rossa, con laboratori natalizi, incontro con Babbo Natale, vendita dolci natalizi, ma anche sicurezza stradale e angolo della prevenzione (con misurazione della pressione e della glicemia) a cura dei volontari.

I dettagli

Sempre in piazza Cavour, con le note della filodiffusione curata dal Settore Cultura della Città di Trecate, dalle 8 alle 13, bancarelle dell’agrimercato di “Campagna Amica” e gazebo augurale dell’Amministrazione, in collaborazione con il Gruppo Alpini “A.Geddo”, con distribuzione di bevande calde
La Biblioteca civica ospiterà dalle 15 la seconda edizione dell’evento, dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni, “Biblioteca in festa… Aspettando il Natale”: lettura con le volontarie del progetto “Nati per leggere”, laboratorio creativo per realizzare un alberello di Natale utilizzando materiale di riciclo, dono dell’Amministrazione comunale ai piccoli partecipanti e merenda distribuita dai volontari della Biblioteca.

Alle 21, nella chiesa di San Francesco, il Settore Cultura della Città di Trecate, in collaborazione con la Pro Loco, organizza il concerto di Natale “Crossroads - Tra Barocco e progressive rock” con il duo pianistico Alessandra Gelfini e Roberto Olzer. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Commenti
Simone

Scusatemi il commento c'è, non so perché non mi appariva.

Simone

Non lo sa nessuno perché non era presente nessun giornalista, ma ad assistere al concerto “Crossroads - Tra Barocco e progressive rock” con il duo pianistico Alessandra Gelfini e Roberto Olzer c'erano solo 20 spettatori. Questo era il concerto di Natale organizzato dall'Amministrazione Comunale di Trecate e dalla Pro Loco, pubblicizzato in città e sui siti di informazione del territorio. Il concerto doveva iniziare alle 21.00, ma l'hanno fatto incominciare con venti minuti di ritardo sperando invano che arrivasse qualche spettatore in più. Un flop completo, dei 20 spettatori almeno 10 erano persone del Comune e della Pro Loco e i loro familiari. Hanno fatto fatica a portare il pianoforte in chiesa per un concerto a cui hanno assistito 4 gatti.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali