Opere pubbliche

Trecate: due nuove rotatorie e percorsi ciclo-pedonali

Al via il riassetto viario tra via Clerici e via Dolce: 500mila euro cofinanziati da Comune e Regione per la sicurezza

Trecate: due nuove rotatorie e percorsi ciclo-pedonali
Pubblicato:

Prenderanno il via lunedì 5 maggio a Trecate i lavori di adeguamento stradale nella zona compresa tra le intersezioni via Clerici, via Romentino, via Ferraris e via Ferraris, via Dolce.

Trecate: due nuove rotatorie e percorsi ciclo-pedonali

Un intervento importante per il miglioramento della viabilità pubblica e la messa in sicurezza di un’area strategica per il traffico cittadino.

Il progetto prevede la realizzazione di due rotatorie nei punti d’incrocio indicati, oltre a opere strutturali mirate alla sicurezza dei percorsi in adiacenza alla sede stradale. Verranno infatti definiti nuovi percorsi ciclo-pedonali e pedonali, in un’ottica di mobilità sostenibile e di tutela per chi si sposta a piedi o in bicicletta.

Il piano include anche l’adeguamento dell’illuminazione pubblica e del sistema di raccolta delle acque bianche, per garantire un miglioramento complessivo dell’area sia in termini di funzionalità che di sicurezza.

L’intervento comporta un impegno economico complessivo di 500mila euro, di cui 450mila euro finanziati dalla Regione Piemonte e 50mila euro coperti con fondi comunali.

A firmare il comunicato sono stati il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato ai Lavori Pubblici Mattia Felicetta, che confermano l’attenzione dell’Amministrazione verso le esigenze di viabilità e sicurezza urbana, investendo su interventi strutturali che avranno ricadute positive per tutta la cittadinanza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali