Torneo Internazionale Under 11 di Hockey dedicato a Carolina Picchio
La presenza del padre Paolo Picchio con la Fondazione Carolina ha dato un valore ancora più profondo alla manifestazione

Il vicesindaco di Novara Ivan De Grandis ha premiato i giovani atleti che hanno partecipato al 1° Torneo Internazionale di Hockey Under 11, promosso da Azzurra Hockey e ospitato al Palaverdi di Novara. Un evento straordinario che ha unito sport, impegno educativo e memoria.
Le parole di De Grandis
"Il torneo è stato dedicato a Carolina Picchio, la prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia. La presenza del padre Paolo Picchio con la Fondazione Carolina ha dato un valore ancora più profondo alla manifestazione, portando un messaggio forte contro il bullismo e il cyberbullismo, e a favore del rispetto e della consapevolezza tra i più giovani.
Un bellissimo evento che entra a pieno titolo nel calendario di Novara Città Europea dello Sport 2025, dimostrando quanto lo sport possa essere veicolo di valori e crescita civile.
Grazie al presidente di Azzurra Hockey Novara Roberto Scacchetti e a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa così importante".