Attualità

Sun S.p.A. lancia il nuovo abbonamento annuale “Noè per tutti”

Il nuovo abbonamento ordinario annuale “NOÈ PER TUTTI” offre numerosi vantaggi

Sun S.p.A. lancia il nuovo abbonamento annuale “Noè per tutti”

Un’iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile a Novara e favorire agevolazioni per lavoratori e aziende.

L’iniziativa

SUN S.p.A., gestore del servizio di trasporto pubblico locale della città di Novara e della sua conurbazione, ha attivato una nuova formula di abbonamento dedicata a tutte le persone con più di 26 anni. L’obiettivo è incentivare l’uso del trasporto pubblico e dei servizi di micromobilità, rendendo più semplici e convenienti gli spostamenti quotidiani casa-lavoro e nel tempo libero.

Il nuovo abbonamento ordinario annuale “NOÈ PER TUTTI” offre numerosi vantaggi:
accesso illimitato agli autobus urbani SUN;
utilizzo di monopattini e biciclette a pedalata assistita per un totale di 20 ore annue (24 per chi si abbona entro il 15 novembre);
possibilità di condividere l’utilizzo dei servizi di micromobilità con un massimo di due componenti del nucleo familiare;
pagamento rateizzato in 10 mensilità da 33 euro, senza interessi.

È acquistabile dai primi giorni di ottobre presso la Biglietteria SUN in Corso Garibaldi 23, on line tramite il sito www.sun.novara.it, oppure tramite App Noè.

Parallelamente, SUN S.p.A. ha attivato la Convenzione “NOÈ PER TUTTI – Aziende Novaresi per la Mobilità”, che consente alle imprese del territorio di garantire ai propri dipendenti abbonamenti a tariffe agevolate. Gli sconti variano dal 15% al 40% a seconda del numero di lavoratori aderenti e possono essere estesi anche a gruppi di piccole aziende organizzate in forma aggregata.

Le imprese che inseriscono il trasporto pubblico nei propri programmi di welfare aziendale pluriennale (durata minima 2 anni) possono beneficiare inoltre di un extra sconto fino al 10%. In questo caso, i dipendenti avranno anche la possibilità di convertire l’abbonamento ordinario in abbonamento scolastico per un familiare.

Infine, SUN S.p.A. promuove le Alleanze per la mobilità, strumenti di cooperazione tra più aziende con sedi operative nella medesima zona, che permettono di integrare il trasporto pubblico locale con le esigenze produttive. Tali alleanze possono prevedere: nuovi percorsi e fermate dedicate, adeguamento degli orari di linea e programmi di welfare personalizzati per dipendenti e famiglie.

“Con il progetto NOÈ PER TUTTI – sottolinea SUN S.p.A. – vogliamo offrire ai cittadini e al tessuto produttivo novarese un servizio di mobilità più moderno, integrato e sostenibile, capace di rispondere concretamente alle esigenze quotidiane delle persone e delle aziende”.