Manifestazione

Strawoman pawerade: un’onda rosa ha travolto Novara

Circa 2mila partecipanti per l'evento organizzato da Sport Experience ed Eventi WoW

Strawoman pawerade: un’onda rosa ha travolto Novara

Una giornata di festa, movimento e condivisione ha animato Novara sabato 15 novembre, in occasione della 15a edizione di StraWoman Powerade, l’evento non competitivo che celebra il benessere e la forza delle donne, aperto a chiunque desideri vivere un momento di sport e divertimento.

Strawoman pawerade: un’onda rosa ha travolto Novara

Oltre 2000 partecipanti hanno colorato di rosa le vie del centro storico di Novara. L’evento, organizzato  da Sport Experience e Eventi WoW, è stato molto più di una semplice corsa: un villaggio ricco di musica, attività e show ha accolto le partecipanti, animato dalle coinvolgenti selezioni musicali di Radio Viva Fm.

Il percorso di 5 km è stato affrontato con entusiasmo e spirito positivo da famiglie, gruppi di amiche, runner e camminatori di ogni età. Al termine della manifestazione, ogni partecipante ha ricevuto la medaglia ufficiale StraWoman 2025, simbolo di un impegno comune verso uno stile di vita attivo e consapevole.

L’iniziativa ha avuto anche un forte valore sociale. StraWoman, infatti, per l’edizione 2025 ha corso insieme al Charity Partner WeWorld. Iscrivendosi a StraWoman le partecipanti potevano scegliere di supportare tramite una piccola donazione gli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità.

“È stato emozionante vedere così tante persone unite dalla voglia di muoversi, stare bene e sostenersi a  vicenda. StraWoman non è solo una corsa, ma una vera community al femminile che ogni anno cresce sempre di più”, ha dichiarato lo staff organizzativo.

Un grazie speciale è stato rivolto dagli organizzatori al Comune di Novara, alla Polizia Locale, a tutti i volontari, agli sponsor, e soprattutto a ogni singolo partecipante che ha reso questa giornata speciale.

Prossima tappa del tour StraWoman 2025: Roma (23 novembre), tappa conclusiva del tour e che si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

SPORT EXPERIENCE

Società sportiva dilettantistica nata con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e il movimento all’aperto, con un focus particolare sul running. La società si impegna a sostenere e diffondere la pratica dello sport, organizzando eventi e manifestazioni che favoriscono la partecipazione in modo ludico e aggregativo, creando occasioni di benessere per tutti.

StraWoman® è un format esclusivo ideato da Eventi WoW, un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi e nella comunicazione, che si distingue per la creazione di esperienze uniche e personalizzate, focalizzate su sport e intrattenimento.