Iniziativa

Sicuri insieme: laboratorio alla scoperta del 118 e della gestione delle emergenze

"Sapere cosa fare nel momento del bisogno è fondamentale" spiegano gli organizzatori

Sicuri insieme: laboratorio alla scoperta del 118 e della gestione delle emergenze
Pubblicato:

Ottimo riscontro per l’incontro “Sicuri Insieme”, laboratorio inclusivo organizzato dall'associazione Sbulloniamo Insieme in collaborazione con i professionisti del 118 Piemonte Emergenza e gli amici di Concentrici ODV nei locali di Iper3 del Centro commerciale San Martino, a Novara.

evento 118
Foto 1 di 5
evento 118 2
Foto 2 di 5
evento 118. 4
Foto 3 di 5
evento 118. 3
Foto 4 di 5
sicuri insieme 2
Foto 5 di 5

Sicuri insieme

"Il laboratorio 'Sicuri Insieme' - fanno sapere da Sbulloniamo Insieme APS - parte del nostro progetto più ampio di laboratori inclusivi realizzato con Concentrici ODV, ed è stato un grandissimo successo! Ringraziamo le Istituzioni presenti, il 118 Azienda Zero e tutti i partecipanti, che hanno compreso il valore di questo importantissimo momento formativo".

"La nostra vita e quella delle persone che amiamo sono il dono più prezioso che abbiamo - spiegano i volontari - Sapere cosa fare nel momento del bisogno è fondamentale per non rischiare di sprecarla. Noi ci siamo messi a vostra disposizione, il resto lo fate voi!"

Le due associazioni, con gli infermieri del Sesp (Servizio di emergenza sanitaria preospedaliera) del 118 hanno organizzato, nell’ambito del progetto “All inclusive a Novara, tutti uguali, tutti diversi”, un incontro durante il quale è stato presentato il sistema di emergenza Nue 118, soffermandosi sulla risposta sanitaria con immediato soccorso mediate le istruzioni pre-arrivo e le manovre salvavita in attesa del mezzo di soccorso.

Sono state illustrate anche le tecnologie a disposizione del Sesp che permettono agli operatori di essere sempre più performanti e immediatamente al servizio della cittadinanza.

A seguire laboratorio per i più piccoli e merenda per tutti.

Presente anche il direttore dell’emergenza sanitaria territoriale 118 Novara, Roberto Gioachin.

 

 

Seguici sui nostri canali