Manifestazione

Sicurezzopoli a Oleggio: una giornata per imparare divertendosi

Un pomeriggio all'oratorio di San Giovanni con forze dell'ordine e volontari "del soccorso"

Sicurezzopoli a Oleggio: una giornata per imparare divertendosi
Pubblicato:

Nel pomeriggio di domenica 11 giugno l'oratorio Don Luigi Franzi di San Giovanni a Oleggio ha accolto "Sicurezzopoli 2023", un evento rivolto ai bambini e ai ragazzi di tutte le età per promuovere legalità e sicurezza con Questura di Novara, Polizia Locale, Carabinieri di Oleggio, Croce Rossa Italiana - Comitato di Oleggio, Aib Oleggio Volontari Piemonte e Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Oleggio.

Sicurezzopoli 2023

Un pomeriggio tutto dedicato alla sicurezza e alla legalità che ha permesso a tanti bambini, e non solo, di vedere da vicino i mezzi e le attrezzature di Forze dell'ordine e operatori del soccorso, conoscere la loro attività sul campo e assistere alle simulazioni della Croce Rossa Italiana e dei Vigili del Fuoco. Il tutto reso possibile grazie all'impegno organizzativo dei volontari dell'oratorio di San Giovanni, che si sono anche occupati della parte ricreativa con diverse attività di gioco.

Tutti soddisfatti

"Un bell'evento, a cui abbiamo partecipato con entusiasmo, con i poliziotti della Questura e della Polizia Stradale" fanno sapere dalla Questura di Novara.

"Un doveroso grazie - è il commento del vice sindaco di Oleggio Paola Caraglia -  a chi ogni giorno, con spirito di sacrificio e con il proprio operato difende il territorio, si prende cura di noi e soprattutto protegge i nostri cittadini. Grazie ai ragazzi dell'oratorio Don Luigi di San Giovanni per l'ottima organizzazione". Concetto ribadito anche dal sindaco Andrea Baldassini: "Ottima organizzazione di una giornata dove i ragazzi possono fare tante esperienze con gli operatori che si occupano in prima persona della nostra sicurezza. Grazie a tutti gli organizzatori dell'Oratorio Don Luigi Franzi".

Soddisfatti anche i padroni di casa dell'oratorio Don Luigi Franzi, che commentano così la riuscita dell'evento: "Un bel pomeriggio all’insegna del divertimento e della sicurezza, per far capire ai bambini che le forze dell’ordine non sono i nemici! Grazie anche al Sindaco Andrea Baldassini e alla Vice Sindaco Paola Caraglia. Grazie all’Associazione Andrea Valentini per il supporto logistico".

 

Seguici sui nostri canali