Sicurezza stradale a Lesa lungo il Sempione: due nuovi attraversamenti pedonali
In fase di progettazione la realizzazione di una pavimentazione in pietra in corrispondenza delle strisce pedonali del lungolago di Lesa

Proseguendo nel lavoro di rafforzamento della sicurezza dei pedoni sulle strade con norme e risorse disponibili, nuovi attraversamenti saranno posti tra il Cimitero di Solcio e Via all'Erno e un altro all'altezza di Via alle Zappe.
Sicurezza stradale
Questi vanno ad aggiungersi a quelli già realizzati nelle vie interne e ai due nuovi già realizzati di fronte all'Outlet Herno e di fronte al Padiglione Genietto. Messa a punto anche l'illuminazione di quelli già esistenti sul lungolago di Lesa e prossimamente verranno illuminati quello di fronte al nuovo villaggio turistico e quello di fronte al Supermercato Savoini, mentre sono in programma le illuminazioni dei due nuovi attraversamenti sopracitati, di Solcio.
Infine, in fase di progettazione la realizzazione di una pavimentazione in pietra in corrispondenza delle strisce pedonali del lungolago di Lesa e due aree di immissione sui rettilinei sempre a Lesa, oltre alla videosorveglianza.