Sport e giovani

Sangiorgio Volley cerca allenatori per salvare una tradizione iniziata tanti anni fa

L'appello dei responsabili a mettersi in gioco per tutelare un progetto di volontariato molto apprezzato

Sangiorgio Volley cerca allenatori per salvare una tradizione iniziata tanti anni fa

Sangiorgio Volley di Mercurago cerca nuovi allenatori. L’associazione sportiva è decisa a salvaguardare la sua esistenza immettendo forze fresche nella sua squadra.

Sangiorgio Volley punta al rilancio

“La Sangiorgio Volley deve continuare a esistere…”. Sono queste le parole con le quali inizia il volantino pubblicato dai responsabili della squadra di minivolley dilettantistica di Mercurago per cercare nuovi allenatori. L’obiettivo infatti è quello di riuscire a sostituire e a integrare l’organico esistente, a partire dalla stagione 2021/2022. “Sei maggiorenne? – scrivono i dirigenti della società – Le tue passioni sono la pallavolo e i bambini? Ti piace dare allenando e ricevere condividendo? Allora siamo quello che cerchi”.

L’appello della società

Dal 2013 – scrivono dalla Sangiorgio Volley – abbiamo dato l’opportunità a così tanti bambini e alle loro famiglie di far parte di qualcosa di bello e importante che andava oltre alla semplice attività sportiva. Oggi ci troviamo davanti a un grande punto interrogativo, ma con una sola certezza tutti noi desideriamo che la SGV continui ad esistere e ad aiutare tanti bambini, tante famiglie a diventare più uniti, grandi e consapevoli. Così oggi siamo qui a chiedere a tutti voi aiuto per cercare nuovi allenatori che possano portare aventi questo progetto, sapendo che ci saranno sempre tante persone a tifare blu e giallo! Fatevi avanti… non abbiate paura, l’esperienza può solo regalare tante soddisfazioni!”.

Altri dettagli

La società è legata all’oratorio di Mercurago, si chiede agli aspiranti allenatori una disponibilità da settembre a fine maggio e i bambini a cui ci si rivolge sono quelli della fascia d’eta dall’ultimo anno della scuola materna alla prima media. Gli allenamenti si svolgono a Mercurago il lunedì e il venerdì pomeriggio e durante l’anno vengono organizzati 4 o 5 tornei domenicali. La società non può pagare i suoi allenatori, ma rimborserà la visita medica e la formazione. Per informazioni si può chiamare il numero 334.7925424.