La posizione

Rossi: "Cirio esulta per il via libera alla Torino-Caselle.. ma si dimentica della Novara-Malpensa"

"Da anni chiediamo un impegno concreto per il collegamento ferroviario Novara-Malpensa"

Rossi: "Cirio esulta per il via libera alla Torino-Caselle.. ma si dimentica della Novara-Malpensa"
Pubblicato:

"L’entusiasmo per l’atteso salto di qualità per l’accessibilità allo scalo di Caselle e, di conseguenza, per le potenzialità turistiche del territorio torinese hanno il sapore della beffa per chi vive al confine orientale del Piemonte" questa la posizione del consigliere regionale Pd Domenico Rossi.

L'intervento di Rossi

"Da anni chiediamo un impegno concreto per il collegamento ferroviario Novara-Malpensa: una condizione senza la quale difficilmente Novara e il suo territorio, così come il quadrante nord est, potranno accrescere il loro ruolo nell’ambito del turismo internazionale.

Un tema trascurato e trascurabile per il Presidente Cirio e la sua Giunta nonostante l’impegno chiaro richiesto da tutto il consiglio, con una mozione approvata nel gennaio di quest’anno, per la riattivazione della tratta di collegamento diretto tra Novara e l’aeroporto lombardo.

Non ci arrendiamo: torneremo a chiedere con forza all’assessore di portare il tema della Novara-Malpensa ai tavoli con il gestore, Regione Lombardia e il Governo".

Seguici sui nostri canali